In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


angolinatalizitL'idea della realizzazione di questo leporello è nata dopo la proposta di un corso di formazione progettato con Gemma Gallino.
Il lavoro sull'angolo è iniziato in classe lentamente tra una piega e l'altra nel corso dei due anni precedenti.

Nel leporello abbiamo inserito triangoli realizzati con diverse caratteristiche e costruzioni che ci hanno permesso di rilevare somiglianze e differenze rispetto a lati ed angoli.
Hanno completato il paesaggio natalizio altri semplici modelli: il presepe è stato creato con semplici pieghe inventate da me, ma che nascondono comunque interessanti osservazioni geometriche.

Oltre al leporello abbiamo creato anche un cartellone con le medesime pieghe ma utile a sottolineare che nonostante le dimensioni decisamente diverse degli elementi, l'ampiezza degli angoli non si è modificata.

I modelli saranno ripresi in classe nelle prossime settimane lavorando con altre attivitàche porteranno a nuove scoperte.

A completamento del libretto abbiamo realizzato una copertina dove è stato bello inserire quel tocco di napoletanità della mia collega Gerardina.

angolinatalizi

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish