In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


Ecco i commenti dei genitori
dopo aver assistito allo spettacolo...

Lo spettacolo è stato molto divertente. Complimenti per il lavoro svolto e l'impegno delle insegnanti e degli alunni.

La mamma di Marco P.


Una piacevole parentesi nella frenesia del lunedì.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso per lo spettacolo, la proposta moderna e rivista delle classiche storie per bambini, attenta alla comunicazione, indispensabile oggi per non essere al palo.
Ho visto dei bimbi divertiti in quello che facevano, oggi è difficile vedere ciò nel mondo dei grandi.

Gianluca
papà di Sara

A Carmen, Gabriella, Rosy
E' con molto piacere che rispondo al vostro invito e vi ringrazio per avermi dato l'opportunità di esprimere tutta la mia gratitudine per i bei momenti che, ogni anno, puntualmente mi offrite.
Le recite che preparate insieme ai nostri bambini sono diventate una tradizione e penso che, in futuro, mi mancheranno, ma lasceranno in me e in Carolina un buon ricordo.
Oltre al piacere di stare insieme, i momenti come quelli di oggi aprono una finestra su un mondo di "veri " valori.
Non posso che incoraggiarvi a proseguire in queste vostre iniziative "preziose".

Da parte mia e di Carolina, un grazie di cuore.
La mamma di Carolina


La rappresentazione di "Cappuccetto Rosso" messa in scena è stata veramente originale.
Mi sembra che i nostri bambini, con il vostro aiuto, abbiano saputo attualizzare sotto tutti gli aspetti una favola considerata "VECCHIA".
Tutti i bambini hanno dimostrato grande capacità di apprendimento e sentita partecipazione.
Per quanto riguarda Samuele, è sorprendente come in queste occasioni dimostri lati del suo carattere solitamente nascosti: coraggio e sicurezza.

Grazie di cuore e avanti così!! Luisa
mamma di Samuele


Rappresentazione di grande effetto e con rielaborazione di fantasia molto accurata.
Colpisce molto la proprietà di linguaggio e la disinvoltura nell'uso della lingua inglese.
Positivo il lavoro di gruppo, la condivisione di una esperienza di collaborazione e partecipazione attiva di tutti.
Accurato il lavoro di preparazione e l'impegno per la realizzazione.

La mamma di Matteo


Ho trovato lo spettacolo veramente originale. Mi è piaciuta l'idea di raccontare la favola di Cappuccetto Rosso, scritta molti anni fa, rapportandola ai giorni nostri.
Grazie a tutte le insegnanti e a tutti i bambini che oltre ad essere stati bravissimi, hanno saputo comunicare in modo divertente un messaggio purtroppo molto attuale:fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

La mamma di Christian


Care maestre,
sono tante le cose che vorrei dirvi, ma per questioni di tempo, devo sintetizzarle.
Sono piacevolmente sorpresa dall'impegno e dalla serietà che tutti i bambini, per primo mio figlio, hanno mostrato nella recita.
Mi stupisce ogni volta l'autocontrollo a livello emotivo che presentano pur trovandosi di fronte ad un pubblico numeroso e attento, e mi auguro che questa stessa capacità li accompagni anche nelle situazioni della vita reale.
Ritengo dunque che queste attività divertenti stimolino memoria, concentrazione, linguaggio, espressività ma non solo, sono anche scuola di vita per esperienza e contenuti.

Cordiali saluti
Franca
mamma di Marco R.


Mi è piaciuta molto, trovo sia stata simpatica, "alternativa, moderna.
Anche se non capisco l'inglese i bambini sono stati bravi a far capire al pubblico quello che "dicevano" con i movimenti e le loro espressioni facciali.
E' stato un po' lungo il pezzo del talk-show, penso perchè non c'erano abbastanza microfoni, comunque divertente.

La mamma di Andrea G .


Abbiamo partecipato con entusiasmo allo spettacolo da voi organizzato e diretto in occasione della festa del libro 2008.
Oltre ad apprezzare il vostro sforzo e l'impegno dei bimbi di terza, riteniamo che tali iniziative vadano ripetute ed incentivate come momento formativo atto a sollecitare nei bimbi spirito di gruppo, crescita dialettica, sicurezza nei propri mezzi espressivi, il tutto vissuto con il sereno spirito del gioco di gruppo.

Raffaele e Paola
genitori di Federico


Trovo particolari, insolite e divertenti queste scenette e mi rendo conto di quanto sia cambiato il metodo di insegnamento; vedo però che funziona con molto successo e impegno da parte di entrambe le parti in causa.
Brave brave, continuate così!!

Laura
mamma di Camilla


Cari bambini, vi faccio i miei complimenti per l'impegno che ci avete dimostrato durante la vostra rappresentazione. Siete stati molto bravi nel rielaborare in modo così originale e attento la vecchia storia di "Cappuccetto Rosso" e siete riusciti a renderla attuale riadattandola ai giorni nostri.
Le vostre maestre si sono meritate un dieci e lode poichè mi immagino, conoscendovi, che fatiche hanno dovuto affrontare standovi vicino e nel tenervi calmi.
Ottima anche la scelta delle colonne sonore di tutte le rappresentazioni fatte fino ad ora.
Tanti complimenti ai piccoli attori e alle grandi autrici e grazie della bella ora trascorsa insieme.

Con affetto
Roberta
mamma di Andrea B.


Ieri ho assistito a un vero e proprio "spettacolo teatrale". Le mie emozioni sono state tante, sia per mia figlia che per l'impegno di tutti. Sono rimasta colpita dall'organizzazione sia degli alunni che degli insegnanti, mi sono sentita orgogliosa ed emozionata per loro.
Ringrazio per questo le insegnanti che sono sempre attente alle esigenze dei nostri figli sia educative che ludiche. In queste occasioni mi piace anche notare la responsabilità e il rispetto delle regole da parte dei bambini, anche se mi rendo conto che non è semplice "tenere a bada " tanti bambini con tanta voglia di fare.
Mi auguro di assistere ad un nuovo spettacolo al più presto.

Distinti saluti
Luciana
mamma di Angelica


Carissime insegnanti e carissimi bambini,
la rappresentazione che avete preparato è qualcosa di eccezionale! Ho visto recitare voi bambini con impegno ed entusiasmo, ma la cosa più sorprendente è che questa volta avete fatto l'esperienza di "costruire" un testo da recitare con l'aiuto delle insegnanti, utilizzando molte tecniche e stili di comunicazione diversi e sperimentando persino la lingua inglese! Il risultato è qualcosa di innovativo, di originale, creativo e frizzante che meriterebbe di essere apprezzato in un teatro VERO...chissà se sarà possibile. Non può mancare un grazie grande come il mondo a voi insegnanti, perchè sono convita che la drammatizzazione sia uno strumento didattico formidabile sotto molti aspetti e che attraversa molte discipline scolastiche e soprattutto coinvolge in prima persona i nostri bambini. Continuate a regalare ai nostri figli la possibilità di essere protagonisti nella scuola con una presenza mai scontata che traspare non solo quando assisto ad una rappresentazione teatrale e che chiamo senza il timore di essere retorica “la passione di insegnare"

Nadia
mamma di Beatrice

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish