In Schoolmate.it utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione, presti il consenso all'utilizzo dei cookie.

Accetto       Maggiori informazioni


pianeta alberi di natale

"Il Pianeta degli alberi di Natale" di Gianni Rodari è testo drammatizzato in classe quinta in occasione delle feste natalizie.
La recitazione è stata compito dei nostri ragazzi, ma lo spettacolo ha coinvolto tutte le classi della scuola. A loro, infatti sono state affidate le animazione dei canti. Alle classi quinte sono stati riservati due brevi coreografie riguardanti gli ARCICANI.
I dialoghi sono stati ricavati dal testo originale, apportando pochissime modifiche e sfrondando tutte quelle parti che ritenevamo meno importanti ai fini della storia.
Per le scenografie sono state state scelte o preparate delle immagini che venivano proiettate sullo sfondo, utilizzando una presentazione di Power Point con alcune diapositive animate.
Nell'articolo dei dialoghi ci sono alcuni link ad immagini utilizzate.
Lo spettacolo è stato impegnativo, i ragazzi conoscevano bene la loro parte, sapevano bene quando era il loro momento di entrare in scena e si sono mostrati molto disinvolti sul palco. Tuttavia a teatro c'e stato qualche problema tecnico, i microfoni non funzionavano perfettamente e questo ha penalizzato la riuscita dello spettacolo in quanto il pubblico ha faticato a comprendere la storia.

.

 

f t g

Login

Traduci ...

Italian English French German Russian Spanish